Alternanza scuola lavoro

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto Alternanza Scuola Lavoro è l’attuazione di stage in Enti, aziende e studi professionali.

dal 1 Settembre 2023 al 1 Settembre 2024

Anche quest’anno tutti gli alunni del triennio parteciperanno al progetto.

Focus dell’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro è l’attuazione di stage in Enti, aziende e studi professionali diversi a seconda dell’indirizzo di studi frequentato dagli alunni.

I primi ad effettuare l’esperienza saranno quelli di Amministrazione Finanza e Marketing che inizieranno l’attività il giorno 02/02/2015 per la durata di tre settimane.

Il progetto si propone di :
  • Orientare l’alunno nelle scelte future grazie all’esperienza diretta in campo lavorativo;
  • Favorire l’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro;
  • Sviluppare nuove capacità;
  • Potenziare il senso di responsabilità, la propria autonomia e flessibilità;
  • Verificare le proprie attitudini.

Il percorso si realizza attraverso diverse metodologie e mira a far conseguire agli alunni competenze basate sulla didattica di laboratorio, analisi e soluzioni di problemi, saper lavorare per progetti e in team.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si rimanda alla visione completa del progetto e di tutti i materiali ad esse collegati

Elenco dei materiali:

La referente del progetto

Prof.ssa Giuliana Giuliani

Il progetto si propone di :
–   Orientare l’alunno nelle scelte future grazie all’esperienza diretta in campo lavorativo;
–   Favorire l’inserimento degli allievi nel mondo del lavoro;
–   Sviluppare nuove capacità;
–   Potenziare il senso di responsabilità, la propria autonomia e flessibilità;
–   Verificare le proprie attitudini.

Studenti