Progetto: Il Futuro della Salute Giovanile

Tecnologie Innovative per la Prevenzione Nutrizionale e il Primo Soccorso nelle Scuole Auditorium IIS Vanvitelli Stracca Angelini - Ancona

0

Presentazione del progetto innovativo “Il Futuro della Salute Giovanile: Tecnologie Innovative per la Prevenzione Nutrizionale e il Primo Soccorso nelle Scuole”, che combina impedenziometria, primo soccorso e tecnologie avanzate di telemedicina, per promuovere la salute nelle scuole della comunità.

L’impedenziometria è una tecnica non invasiva che misura la resistenza elettrica dei tessuti del corpo, fornendo informazioni utili sulla composizione corporea e sullo stato di idratazione. Inoltre, durante la presentazione, approfondiremo il concetto di telemedicina, in particolare il teleconsulto, che consente agli studenti di accedere a consulenze mediche tramite un ecosistema di ultima generazione, migliorando l’accessibilità e l’efficacia dell’assistenza sanitaria.

L’evento avrà luogo presso l’Auditorium dell’Istituto l’11/05/2024 alle ore 10.30 e permetterà di scoprire come queste tecnologie innovative possano contribuire a promuovere una cultura della prevenzione e del benessere nelle scuole.

Verrà mostrato ad un pubblico selezionato del settore medico e scolastico un esempio di utilizzo di Tele medicina all’interno delle scuole vagliandone l’utilità concreta all’interno di ciascun istituto.