Info nuovo sito

Il vecchio sito non è più online

Tutte le notizie/avvisi/circolari del vecchio sito sono stati migrati su questo nuovo tuttavia, la consultazione delle pagine precedenti può presentare problemi nella visualizzazione degli allegati (verranno sistemati in corso d’opera).
Per raggiungere più facilmente e velocemente i contenuti, finché non si sarà acquisita familiarità nella navigazione, si consiglia di utilizzare la comoda ed affidabile funzione di Cerca (vedi icona lente di ingrandimento, sempre visibile in alto a destra).

Il nuovo sito web è stato realizzato adottando un template WordPress basato sul modello di siti per le scuole italiane, creato nell’ambito del progetto Designers Italia.
Designers Italia è un progetto a cura del Dipartimento per la Trasformazione Digitale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) e il Ministero dell’Istruzione.
Il progetto siti web delle scuole vuole definire un modello standard di sito web che esprima l’insieme dei servizi digitali offerti dalle scuole italiane a genitori, studenti e all’intera comunità scolastica.
Il sito risponde completamente a tutti i requisiti normativi e agli obblighi di legge, ed è dunque perfettamente conforme alle seguenti linee guida, nel rispetto dell’autonomia scolastica e con l’obiettivo di creare un prodotto in grado di rispondere ai principali bisogni di tutte le scuole, il template è stato progettato dal team di sviluppo dopo aver condotto decine di workshop e centinaia di interviste con insegnanti, personale tecnico amministrativo, genitori e studenti.

Per qualsiasi osservazione, segnalazione o suggerimento relativi al nuovo sito, usare il seguente modulo di contatto.