Preso atto delle nuove disposizioni governative di prevenzione da contagio si ricorda che a tutt’oggi resta in vigore il protocollo fisssto dall’ASUR MARCHE prima delle festività natalizie.
Pertanto, in caso di singola positività evidenziata DOPO il rientro a scuola (confermato per il 7 gennaio 2022), il dirigente scolastico continuerà a disporre immediata didattica a distanza per l’intera classe in attesa delle disposizioni dell’autorità sanitaria, unica responsabile nel merito dell’attivazione di eventuali quarantene.
Si tratta di una indicazione suffragata anche dal parere dell’USR MARCHE.
Ovviamente si chiarisce che tutto ciò riguarda la casistica di un alunno/a che abbia manifestato il contagio DOPO il rientro a scuola (ed abbia avuto contatti stretti in aula). Saremo pronti ad adeguarci immediatamente al nuovo protocollo, quando definito.
Chiediamo invece alle famiglie ed agli studenti di evidenziare con mail a scuola@istvas.edu.it, PRIMA del rientro a scuola, situazioni a “rischio”: positività e/o contatto stretto con soggetti positivi.
In tal caso chiediamo all’utenza di interpellare il proprio medico (o l’ASUR) mentre la scuola nel (breve) periodo temporaneo disporrà la didattica a distanza per lo studente/la studentessa coinvolto/a.
Buona Epifania a tutti!!!
Grazie per la collaborazione.
Il dirigente scolastico
Prof.Ing.Francesco Savore
Disposizioni del dirigente scolastico di prevenzione da contagio